Curare i propri denti in Croazia: Le pratiche più diffuse per un sorriso bello e sano

denti in croazia

Denti in Croazia

Denti in Croazia

La salute dei nostri denti è fondamentale e, oggi giorno, con stili di vita sempre più frenetici, la nostra cura e igiene personale viene messa a dura prova, per non parlare di fattori come la genetica ma anche abitudini non sane come l’abuso di sostanze come la caffeina e la teina e il fumo rovinano non solo esteticamente i nostri denti ma anche il loro benessere. Sapevate inoltre che, una dentatura non sana può comportare problematiche ben più gravi di un semplice mal di denti e una carie ad esempio può comportare debolezza negli arti, mal di testa, spossatezza e molto altro ancora? Insomma, è davvero fondamentale tornare a prenderci cura dei nostri denti. Sappiamo bene però che uno dei fattori che scoraggiano molto anche i più semplici e tempestivi incontri dal dentista sono i costi, per questo oggi vogliamo parlarvi della cura dei denti in Croazia.

Denti in Croazia Zagabria

Si perché questo bellissimo paese, oltre alle sue bellezze naturali, il mare e la storia è diventata dopo anni di esperienza e di professionalità la patria della salute dentale dando il via ad una vera e propria novità: il viaggio dentale: tra un impianto dentale e uno sbiancamento denti in Croazia è infatti possibile usufruire dei migliori servizi facendosi curare dai migliori professionisti a prezzi praticamente dimezzati rispetto a tutto ciò che abbiamo riscontrato nei soliti studi dentistici. Vediamo però di scoprire qualcosa di più nelle pratiche destinate ai denti in Croazia.

Impianto dentale

L’implantologia è l’area dell’odontoiatria responsabile dell’installazione di impianti dentali nella mascella. Gli impianti dentali sono fatti di titanio e un osso integrato per imitare la radice del dente che è stato perso. Oltre a un bel sorriso, gli impianti aiutano a garantire la qualità della lavorazione del cibo in bocca, il che porta quindi a una vita più sana. Gli impianti sono il miglior sostituto per i denti mancanti.

La procedura di installazione è breve e l’impianto dentale dovrebbe essere eseguito in circa due appuntamenti. Per la prima parte della procedura, il chirurgo orale esaminerà il tuo caso e prenderà i raggi X per determinare la migliore posizione dell’impianto. Durante l’intervento chirurgico dell’impianto dentale, il chirurgo farà un taglio per aprire la tua gomma ed esporre l’osso. I fori vengono quindi perforati nell’osso in cui verrà posizionata la colonna metallica dell’impianto dentale.

Il tuo prossimo appuntamento sarà programmato dopo 2-6 mesi, a seconda del tempo necessario affinché l’impianto si coaguli con l’osso (osteointegrazione). Quando l’osteointegrazione è completa, potrebbe essere necessario un ulteriore intervento chirurgico per posizionare l’impianto – il pezzo in cui alla fine la corona verrà attaccata. Dopo aver posizionato l’impianto dentale, le gengive devono guarire per una o due settimane prima di poter attaccare il dente artificiale.

La procedura di posizionamento dell’impianto viene eseguita in anestesia locale ed è completamente indolore. Gli impianti sono fatti di materiale biologicamente neutro e quindi aderiscono senza complicazioni con la normale massa ossea. Gli impianti utilizzati nelle cliniche dentistiche croate hanno la stessa qualità di altre cliniche in Europa, poiché tutti gli impianti sono realizzati utilizzando il titanio di altissima qualità e acquistati da aziende di fama mondiale, come Straumann, Astra tech, Nobel biocare.

Il successo delle procedure di impianto dentale in Croazia è estremamente alto e si stima che sia leggermente al di sopra della media mondiale. La maggior parte delle cliniche offrirà una garanzia a vita per gli impianti dentali. Quindi, per un prezzo ragionevole, sarai in grado di avere un motivo per mostrare il tuo nuovo sorriso: una procedura senza dolore, eseguita da esperti esperti, che usa impianti di fascia alta per riportare il dente perso!

Sbiancamento denti in Croazia

Si parla spesso di rimedi per lo sbiancamento denti fatto in casa per ammortizzare i costi. Come regola generale, tutti i progetti fai-da-te hanno una qualche forma di rischio, che si tratti di rischio per la salute o di problemi di durata.

denti perfetti e bianchi
denti perfetti e bianchi

Questo non vuol dire che sia meno efficace, se lo fai bene. Ma se decidi di spendere i soldi extra e recarti nel tuo ufficio di sbiancamento dei denti professionale, dovresti sapere per cosa stai pagando.

Prima che inizi lo sbiancamento, il dentista pulirà i denti e le gengive dalla placca e dal tartaro e riempirà le cavità che richiedono attenzione. Avranno bisogno di lavorare con una lama pulita di denti.

Il giorno della procedura, metteranno uno scudo di gomma per proteggere le gengive e applicare l’agente sbiancante, o una soluzione di qualsiasi cosa, dal 10 al 35% di carbamide o di perossido di idrogeno. Quindi puliscono l’agente sbiancante dopo 10-45 minuti e lo riapplicano per rimuovere un altro “strato” di macchie.

Lo sbiancamento denti in Croazia è un trattamento che, se si cura la propria igiene orale costantemente, può essere effettuata anche 1 volta all’anno. Se invece i denti sono particolarmente rovinati potrebbe essere il caso di recarsi dal dentista due volte per uno sbiancamento denti più efficace e duraturo.

Anche questa pratica, come quella dell’impianto dentale, non deve spaventarvi in quanto le procedure per denti in Croazia sono rese accessibili davvero a tutti con costi vantaggiosi senza dover rinunciare a professionalità, alla qualità e all’utilizzo delle tecniche migliori del campo dentistico!

Ti piace la nostra clinica? Condividi la nostra storia con i tuoi amici!

Numero verde
Directione