Denti mancanti? Perché gli impianti dentali sono la scelta migliore

Denti mancanti? Gli impianti dentali sono costituiti da tre elementi fondamentali:

– un impianto cilindrico normalmente in titanio che sostituisce la radice del dente mancante;
– un elemento di connessione posizionato o integrato nell’impianto che serve come supporto per gli elementi dentali da sostituire;
– la corona, ovvero la parete visibile del dente, viene realizzata in modo tale da armonizzarsi con la dentatura naturale.

Gli impianti dentali sono adatti a persone di ogni età e possono essere la scelta ottimale non solo nel caso in cui manchino uno o più denti, ma anche nel caso in cui il paziente abbia perso tutti i denti.

I denti ricostruiti con gli impianti dentali garantiscono una funzionalità e delle sensazioni identiche a quelli naturali e garantiscono al paziente la possibilità di svolgere le normali azioni quotidiane senza percepire alcun disagio.

Ma perché scegliere una terapia implantare rispetto ad altre opzioni?

1. Gli impianti sono la cosa più vicina ai denti naturali. Forti e stabili gli impianti dentali rimpiazzano la radice andata perduta, cosicché il nuovo dente ha la stessa funzionalità e garantisce le stesse sensazioni di un dente naturale.

2. Sono fatti per durare e sono una soluzione a lungo termine. È noto che i ponti dentali supportati da altri denti possono durare all’incirca 10 anni, dopodiché devono essere rimpiazzati, mentre gli impianti, possono durare per tutta la vita se inseriti e curati correttamente.

3. Ti permettono di goderti la vita senza preoccuparti dei denti: sembrano completamente naturali e non rischiano di spostarsi all’interno della bocca.

4. Gli impianti dentali proteggono la salute delle ossa. Lasciare uno spazio vuoto nella tua bocca dopo aver perso uno o più denti può creare altri problemi di salute quali la perdita e il deterioramento dell’osso mandibolare o mascellare. Se non utilizzato come supporto per un dente naturale l’osso si deteriora perdendo la sua forza.

5. I denti stanno fissi sul loro posto, ovvero nella tua bocca. Non devi preoccuparti che la tua dentiera possa muoversi o caderti dalla bocca.

6. Gli impianti dentali ti permettono di parlare senza problemi, cosa che può essere difficoltosa per chi indossa protesi mobili che, spesso, rendono difficile la pronuncia di alcuni suoni.

7. Puoi mangiare i tuoi cibi preferiti senza nessun problema.

8. Proteggono la salute degli altri denti. Posizionare un ponte supportato da denti significa sovraccaricare i denti d’appoggio. Gli impianti dentali, che si fissano direttamente nell’osso nel posto esatto in cui manca la radice del dente ormai andato perduto, non hanno alcun impatto sui denti sani. Non solo, la loro presenza evita che i denti vicini a quelli mancanti si possono muovere slittando nello spazio lasciato libero.

Avete dei denti mancanti? Venite a trovarci allo Studio dentistico Ostojic a Zagabria – Croazia.

Ti piace la nostra clinica? Condividi la nostra storia con i tuoi amici!

Numero verde
Directione