È l’apparecchio radiografia dentale più sofisticato in uso nell’odontoiatria.

Vi ricordate quando, per andare a fare la radiografia dei denti, ci volevano più giorni e diversi appuntamenti in varie parti della città? Prima ci si doveva procurare la prescrizione del dentista; poi occorreva fissare l’appuntamento presso uno studio radiologico; dopo di che, bisognava recarsi dal radiologo per fare la radiografia. Una volta fatta la radiografia, bisognava aspettare qualche giorno per ritirare la lastra e, infine, con la lastra finalmente in mano, si andava dal proprio dentista. Ebbene, tutto ciò fa parte di un passato molto remoto! Dovete sapere che il nostro studio odontoiatrico dispone dell’apparecchio radiologico digitale più sofisticato in uso nell’odontoiatria.

Radiografia dentale è un esame indolore e che non provoca alcun fastidio per il paziente e soprattutto non presenta rischio alcuno per coloro che vi si sottopongono. A tutti i pazienti che dovranno eseguire delle pratiche odontoiatriche è consigliato di farne una. Cosi permetteremo al medico di visualizzare la situazione dentale e dell’osso consentendogli quindi di stabilire quale trattamento è più idoneo ad ogni caso clinico (radiografia dentale). Particolarmente indicata in previsione degli interventi di ricostruzione ossea e implantologia dentale.

Talvolta, risulta necessario prima di effettuare interventi di implantologia dentale o di innesto osseo eseguire un’ indagine più approfondita che ci permetta di ottenere delle immagini in 3 dimensioni. Questo è possibile grazie alla Tomografia Computerizzata, comunemente conosciuta come TAC (radiografia dentale). Nel nostro studio dentistico in Croazia sono presenti macchinari di ultima generazione che permettono di eseguire una TAC in tempi brevi e senza necessità per il paziente di essere inserito all’interno di un tunnel ma rimanendo in piedi o seduto come per una normale panoramica dentale, riducendo l’ansia anche in quei pazienti che soffrono di claustrofobia.