All on 5

ALL ON 5 è la soluzione perfetta per chi desidera denti fissi per un prezzo conveniente!

Richiedi un preventivo gratuito e risplendi con un nuovo bellissimo sorriso!

All on 5 impianti

Il metodo All on 5 è stato ideato per i pazienti che hanno la mandibola o la mascella ristretta. Si tratta di una soluzione ideale per i pazienti che hanno un’occlusione funzionale masticando solo con i premolari o che non ce la fanno ad affrontare le spese di ALL ON 4 o ALL ON 6. Questa soluzione prevede una protesi fissa di dieci denti montata su 5 impianti. Questo metodo si raccomanda alle persone di terza età, poiché in questa fascia di età diminuisce la necessità di dover masticare profondamente.
Inoltre, è una soluzione adatta alle persone che hanno la mandibola o la mascella ristretta e a quelle che non sopportano la protesi mobile.
Tutti i pazienti che si sottopongono alla terapia implanto-protesica All on 5 sono completamente soddisfatti con l’estetica e con la funzionalità della protesi fissa ottenuta anche perché la loro qualità di vita migliora notevolmente.

Preparazione per la procedura ALL ON 5

CBCT (tomografia computerizzata)

La CBCT, grazie a uno specifico software, consente di visualizzare l’osso in 3 dimensioni, il che ci permette di posizionare con maggiore precisione e facilità l’impianto nella sede dell’innesto. La visualizzazione tridimensionale delle strutture ossee e la simulazione al computer dell’innesto degli impianti danno al paziente un’anticipazione del programma e del procedimento terapeutico. Il software digitale ci aiuta a capire se la strada della terapia implantologica è precorribile, oppure se è necessario adottare un’altra tecnica chirurgica o impiegare un altro materiale. Uno dei principali vantaggi della diagnosi tridimensionale è la possibilità di scegliere l’impianto più consono e di optare per la tecnica d’innesto più semplice e meno invasiva per il paziente.

Radiografia digitale

La radiografia dentaria classica è una tecnica diagnostica che, ormai, appartiene al passato. Oggi il nostro studio è in grado di offrirvi la radiovisiografia (RVG), ossia la radiografia digitale delle arcate dentarie che riduce del 90% le emissioni di radiazioni della radiografia classica. Rispetto alle altre tecniche radiografiche, la RVG presenta due principali vantaggi: l’immediata disponibilità dell’immagine e una sua maggiore precisione. Il nostro studio dispone di due tipologie di apparecchi radiografici digitali: l’ortopantomografo e l’apparecchio radiografico intraorale dentario. L’ortopantomografia digitale è la radiografia panoramica delle due arcate dentarie. La radiografia digitale intraorale ci permette, invece, di mettere a fuoco un solo dente, o i dettagli della corona e delle radici di un dente o delle strutture limitrofe del parodonto e dell’osso alveolare.

Simulazione dell’intervento implantologico

Si svolge mediante un software che analizza le immagini tomografiche delle ossa mandibolare e mascellare del paziente e serve per pianificare virtualmente l’inserimento dell’impianto. Si tratta di un metodo diagnostico preciso ed esatto in grado di visualizzare ogni modifica dello stato dell’osso. Visualizza in modo molto preciso i denti adiacenti (se presenti) e la posizione dei nervi, dei vasi sanguigni e dei seni mascellari.
Questo programma computerizzato permette l’esatta ricostruzione tridimensionale dell’osso, il che facilita la pianificazione dell’intero procedimento d’innesto degli impianti, il loro numero, la loro lunghezza, la loro circonferenza, l’angolazione e il rapporto con le strutture parodontali adiacenti. Questo programma ci permette di conseguire un’elevatissima precisione tanto nell’approccio chirurgico, quanto nell’approccio protesico, entrambi parte della terapia odontoiatrica.

Richiedi un preventivo gratuito!

Dalla consulenza con il nostro team di esperti, al piano di terapia dettagliato fino alla realizzazione: l’indirizzo giusto per il tuo sorriso perfetto!