Protesi semifisse - Overdenture

Le soluzioni semifisse sono più economiche delle protesi fisse e un’ottima alternativa

Richiedi un preventivo gratuito e risplendi con un nuovo bellissimo sorriso!

Protesi semifisse su impianti

A tutti i pazienti che hanno una densità e uno spessore osseo ridotto nelle parti laterali dell’arcata dentale e non hanno la possibilità di poter ricevere degli impianti innestati trasversalmente per poter ottenere una soluzione fissa i nostri esperti di medicina odontoiatrica raccomandano una protesi semifissa, come alternativa alla protesi mobile.
Nell’arcata superiore si innestano quattro impianti per poter reggere la prostesi semifissa. Nell’arcata inferiore si possono innestare anche due, tre oppure quattro impianti per poter reggere protesi semifissa che si connette con essi in due modi – tramite gli attacchi locator (o come li chiamano spesso i pazienti: bottoncini) o tramite un attacco a barre (dipendentemente dal numero di impianti si fissano tre, due o una barra).
Gli attacchi locator si raccomandano nei casi in cui i rapporti intermascellari sono ridotti o nei casi in cui lo stomatologo ritiene scarsa la manutenzione dell’igiene orale e presume che le abitudini igieniche non cambieranno, in questo caso si raccomanda questo tipo di attacco poiché sono più facili da pulire e mantenere. La stabilità della protesi è ottima, non bisogna ricorrere agli adesivi per fissare la protesi, la protesi si stacca dagli impianti ogni giorno per pulirla e per poter mantenere una buona igiene orale come da protocollo.
Gli attacchi a barre si raccomandano nei casi in cui c’è uno spazio aperto nei rapporti intermascellari e quindi bisogna rialzare il morso e ridurre lo spazio aperto tra le due arcate dentali. Si utilizzano le barre perché una volta posizionate sugli impianti occupano un determinato spazio sull’arcata dentale. La manutenzione dell’igiene orale e la pulizia delle barre richiedono un po’ più di impegno visto che le barre sono aderenti alle gengive, lo stomatologo comunque mostra al paziente tutto il protocollo.
La protesi semifissa è meno costosa della protesi fissa, è un’ottima alternativa nel caso in cui non esistono le predisposizioni per l’innesto di sei impianti o di quattro impianti per l’ALL-ON-4, ma è comunque di gran lunga una migliore soluzione della protesi mobile.

Qual è la migliore soluzione implanto-protesica per voi, se volete risolvere il vostro problema di edentulismo, lo potete scoprire facilmente – prenotate una visita specialistica gratuita, fatevi visitare dai nostri eccellenti esperti in stomatologia, sottoponetevi ad esami veloci e precisi usufruendo della diagnostica in 3D.

Richiedi un preventivo gratuito!

Dalla consulenza con il nostro team di esperti, al piano di terapia dettagliato fino alla realizzazione: l’indirizzo giusto per il tuo sorriso perfetto!