Correzione del gummy smile in Croazia

Se le tue gengive sono chiaramente visibili durante il tuo sorriso e la corona dei tuoi denti è più corta, risolvi il problema in modo rapido e indolore!

Correzione del gummy smile in Croazia

Se le tue gengive sono chiaramente visibili durante il tuo sorriso e la corona dei tuoi denti è più corta, risolvi il problema in modo rapido e indolore!

Richiedi un preventivo gratuito e correggi il tuo sorriso!

Correzione del sorriso in pochi minuti!

Se mentre sorridete si notano molto le gengive, se la corona dentale sembra più corta perché la gengiva la ricopre notevolmente, se i vostri denti sembrano ancora dei denti da latte, parliamo di gummy smile, ovvero di sorriso gengivale.
Se siete insoddisfatti della porzione eccessiva di gengiva che ricopre i vostri denti, oggi potete risolvere questo difetto facilmente, grazie alle più moderne tecnologie odontoiatriche.
Per correggere la gengiva e per rimuovere la parte sovrabbondante di tessuto gengivale, allungando così la corona dentale, si adopera il laser, in questo modo si delineano perfettamente tutte le parabole gengivali. I denti acquisiscono subito un aspetto più bello e più lungo, in soli venti minuti il paziente ottiene una correzione estetica tanto desiderata.
La visibilità della gengiva mentre si sorride è di circa 2 mm, se supera questa lunghezza compromette l’aspetto estetico di tutto l’arco dentale.

Le cause che portano al gummy smile possono essere:

  • crescita e sviluppo eccessivo della mascella
  • labbro superiore troppo corto
  • eccessiva mobilità del labbro superiore
  • abrasione e usura dentale
  • allungamento del dente.

Gummy smile

Presso il nostro centro risolviamo il problema del gummy smile con il laser, rimuovendo l’eccesso di gengiva dalla corona dentale, effettuiamo un allungamento clinico della corona, dandole così un aspetto più lungo.
Il trattamento con il laser è uno dei metodi che possiamo usare per correggere la visibilità della gengiva nel sorriso. Esistono anche altri metodi chirurgici o parodontologici (gengivectomia, gengivoplastica, osteotomia, osteoplastica).
I denti risultano visibilmente più lunghi, le parabole gengivali si rialzano e si acquisisce una migliore estetica del sorriso.
Dopo che le gengive si rimarginano è possibile procedere con ulteriori interventi di stomatologia estetica, sui denti naturali si possono applicare delle faccette o delle corone per ottenere il sorriso tanto desiderato e la migliore estetica.
Ci sono anche altri metodi per risolvere il problema del gummy smile. Si può ricorrere ad una terapia ortodontica, ottenendo dei risultati duraturi nel tempo. Si può ricorrere anche a dei trattamenti estetici – l’aumento delle labbra tramite iniezioni di botox o di filler.
Se volete risolvere questa anomalia delle gengive, rivolgetevi a noi con fiducia!

Richiedi un preventivo gratuito!

Dalla consulenza con il nostro team di esperti, al piano di terapia dettagliato fino alla realizzazione: l’indirizzo giusto per il tuo sorriso perfetto!