Invisalign® – l’apparecchio trasparente in Croazia

Gli apparecchi trasparenti Invisalign® rappresentano una rivoluzione nell’ortodonzia moderna

Invisalign® – l’apparecchio trasparente in Croazia

Gli apparecchi trasparenti Invisalign® rappresentano una rivoluzione nell’ortodonzia moderna

Prenota una prima visita gratuita e raddrizza i denti in poche settimane!

Invisalign® – Raddrizza i denti in poco tempo senza sacrifici all’aspetto estetico!

Gli apparecchi trasparenti Invisalign® rappresentano una rivoluzione nell’ortodonzia moderna. Sono la risposta a tutti i difetti che incontriamo con l’apparecchio classico. Lo stile di vita frenetico e la crescente pressione per un aspetto migliore impongono gli standard che la società americana ha implementato in questo sistema innovativo – in cui tutte le carenze degli apparecchi classici sono state migliorate e quindi hanno permesso ai pazienti di tutto il mondo una migliore estetica e risultati di trattamento garantiti.
Gli apparecchi trasparenti Invisalign® sono realizzati su misura per ogni individuo e differiscono dall’apparecchio classico in quanto la durata della terapia è più breve. A seconda della complessità del caso, i pazienti indossano un numero specifico di aligner trasparenti alla settimana che sono quasi invisibili. Sono realizzati con un esclusivo materiale multistrato SmartTrack® e ottengono risultati eccellenti con la tecnologia SmartForce®. Ognuno di questi aligner trasparenti che vengono indossati quotidianamente per 20-22 ore e cambiano ogni settimana, muovono i denti in orizzontale e in verticale, possono persino ruotare il dente se questo viene trascurato nel piano di trattamento. Quando si passa a una nuova serie di aligner, i denti cambiano posizione come determinato dal piano di trattamento prescritto dal medico.
Di settimana in settimana, i risultati sono visibili e i pazienti hanno un desiderio e una forza ancora maggiori di continuare con il piano concordato.

Vantaggi dell’apparecchio trasparente Invisalign®

  • Maggiore comodità (aderisce perfettamente ai denti)
  • Esteticamente più bello (traslucido, quasi trasparente)
  • Non sono possibili lesioni durante l’usura (come le serrature se la serratura in metallo si rompe e il filo taglia il rivestimento morbido)
  • Meno visite dal dentista (7-8 diversi splint sono forniti in anticipo, se il paziente ha alcune ambiguità per telefono o e-mail può risolvere il problema)
  • Il sistema Invisalign® è un sistema di terapia ortodontica clinicamente e statisticamente provato
  • Ha un indicatore di conformità brevettato che serve all’ortodontista come indicatori di quanto il paziente indossi davvero coscienziosamente e continuamente l’aligner, e quindi quanto il paziente aiuta o priva la terapia
  • Maggiore autostima dei pazienti grazie alla sua invisibilità e maggiore comodità.

Chi è un candidato per Invisalign®?

  • Pazienti che hanno uno spazio tra i denti
  • Morso aperto
  • Morso incrociato
  • Denti compatti (compressione)
  • Denti ruotati.

Decidere di utilizzare il sistema Invisalign® è un grande passo, sia in termini di tempo che di denaro. La cosa più importante è informarsi e ottenere un piano di trattamento adeguato. Il primo passo è sicuramente quello di scegliere una clinica con l’intero sistema Invisalign® + iTero®. Organizza un esame in cui i medici ti presentano il sistema di lavoro Invisalign®, che ti mostra un esempio di come appaiono gli aligner, come vengono posizionati e come mantenere la loro igiene. Prima della scansione digitale della cavità orale, è necessario effettuare una diagnostica 2D (panoramica dentale) o diagnostica 3D (la Tac); quindi fare un esame clinico e determinare se c’è carie e fare tutta la conservazione necessaria prima di iniziare la terapia ortodontica. Tutte le preparazioni si possono eseguire presso il nostro centro. Dopo questo primo step, dobbiamo ancora scattare una foto utilizzando SmileLine e inviare tutta la documentazione per una diagnostica precisa, sulla base della quale viene elaborato il piano di terapia finale, ovvero a quale categoria appartiene il tuo caso; COMPREHENSIVE, EXPRESS oppure LIGHT, ovvero il numero di aligner richiesti e tempo di utilizzo. Al paziente può essere mostrata una simulazione della terapia e la previsione dell’esito della terapia usando uno scanner iTero.
Il ruolo dello scanner iTero Element 2 è polivalente. Utilizziamo principalmente lo scanner iTero per acquisire impressioni situazionali per la produzione di apparecchi invisibili Invisalign, ma anche per la scansione intraorale di immagini topografiche di denti e tessuti orali che poi inviamo al laboratorio per stampe precise necessarie per la produzione di componenti protesici (faccette, corone, ponti…)
Usiamo lo scanner iTero Element 2 con il suo pacchetto software appropriato per creare immagini digitali 3D della relazione tra impronte dentali, tessuto e strutture dei denti molli e morsi. Il software controlla l’elaborazione dei dati, memorizza, offre la possibilità di confrontare i dati su base giornaliera, settimanale, mensile e / o annuale e consente quindi un controllo rigoroso dell’avanzamento o del ristagno della terapia (ad es. spostamento dei denti nella terapia ortodontica, espansione di formazioni cariate sulla superficie del dente, grado di gengivite ecc.) e quindi fornisce al medico una guida nell’ulteriore corso della terapia. Il sistema offre una straordinaria integrazione dei dati ed esporta i dati per la fabbricazione CAD/CAM di corone dentali, faccette, ponti. Lo usiamo anche per creare simulazioni in cui possiamo mostrare visivamente a ciascun cliente in quale direzione vogliamo che la terapia vada, e quindi consentirgli di contribuire con alcuni dei suoi desideri e idee al suo risultato finale.
Il sistema iTero Element 2 offre importanti vantaggi rispetto ai metodi di fabbricazione di corone analogiche esistenti, tra cui la scansione senza polvere utilizzata per versioni scanner obsolete, una maggiore precisione nella fabbricazione di protesi e feedback immediato durante il processo di scansione.

iTero Element 2 scanner e Invisalign®

l ruolo dello scanner iTero Element 2 è polivalente. Utilizziamo principalmente lo scanner iTero per prendere impronte situazionali per la produzione di apparecchi invisibili Invisalign, ma anche per la scansione intraorale di immagini topografiche di denti e tessuto orale da inviare al laboratorio per le impronte più accurate per la produzione di componenti protesiche (faccette, corone, ponti …).
Usiamo lo scanner iTero Element 2 con il suo pacchetto software appropriato per creare immagini digitali 3D della relazione tra impronte dei denti, tessuto e strutture dei denti molli e morsi. Il software controlla l’elaborazione dei dati, memorizza, offre la possibilità di confrontare i dati su base giornaliera, settimanale, mensile e / o annuale e consente quindi un controllo rigoroso dell’andamento o del ristagno della terapia (es. Spostamento del dente in terapia ortodontica, espansione delle formazioni cariate sulla superficie del dente, grado di gengivite ecc.) e quindi fornisce al medico una guida per l’ulteriore corso della terapia. Il sistema offre una straordinaria integrazione dei dati ed esporta i dati per la fabbricazione CAD/CAM di corone dentali, faccette, ponti. Lo usiamo anche per creare simulazioni in cui possiamo mostrare visivamente a ciascun cliente in quale direzione vogliamo che la terapia vada, e quindi consentirgli di contribuire con alcuni dei suoi desideri e idee al suo risultato finale.
Il sistema iTero Element 2 offre importanti vantaggi rispetto ai metodi di fabbricazione di corone analogiche esistenti, inclusa la scansione senza polvere utilizzata per versioni di scanner obsolete, una maggiore precisione nella fabbricazione protesica e un feedback immediato durante il processo di scansione.

Vantaggi dello scanner iTero Element 2

  • il suo monitor touchscreen esteso che consente un campo visivo più ampio e quindi una migliore visibilità;
  • software più veloce;
  • scansiona una mascella entro 1 minuto! (in condizioni ideali con una concentrazione inferiore di saliva, sangue e altre condizioni che contribuiscono alla difficile manovra delle aste di scansione).

Va notato ancora una volta che l’uso cosciente e costante di aligner è un fattore chiave per il successo dell’esito della terapia. È necessario indossare un aligner per 20-22 ore al giorno, toglierlo solo mentre si mangia o si lava i denti. Gli aligner vengono cambiati su base settimanale, ovvero si apre una nuova serie di aligner che rappresentano la fase successiva della terapia. Il numero di aligner dipende dal tipo di anomalia che deve essere corretta.

Terapia ortodontica con Invisalign®

Gli aligner Invisalign® sono morbidi e leggeri, quindi indossarli è estremamente comodo. Oltre alle proprietà elencate, va notato ancora una volta che gli aligner trasparenti sono quasi invisibili, quindi a volte può succedere che l’apparecchio non viene notato da altre persone con quali entri in contatto. Lo spostamento dei denti a volte può essere un processo doloroso, ma non è un dolore insopportabile, ad esempio, come nel mal di denti. Ciò che è più doloroso con i classici apparecchi ortodontici è il serraggio di fili e apparecchi, che non esiste nella terapia con l’apparecchio Invisalign®. Non ci sono danni alle gengive e alle mucose e il mantenimento dell’igiene orale è ininterrotto proprio perché lo rimuovi semplicemente quando ti lavi i denti.

Vuoi vedere subito il sorriso perfetto che ti può offrire Invisalign®?

Scatta una foto del codice QR o segui il link diretto e scatta un selfie

Richiedi un preventivo gratuito!

Dalla consulenza con il nostro team di esperti, al piano di terapia dettagliato fino alla realizzazione: l’indirizzo giusto per il tuo sorriso perfetto!