Otturazioni estetiche in Croazia

Le otturazioni bianche in composito sono una soluzione altamente estetica nell’odontoiatria moderna

Otturazioni estetiche in Croazia

Le otturazioni bianche in composito sono una soluzione altamente estetica nell’odontoiatria moderna

Richiedi un preventivo gratuito e sbarazzati delle carie!

Sbarazzati delle carie o sostituisci le vecchie otturazioni in amalgama con le otturazioni estetiche

Al nostro centro utilizziamo materiali di alta qualità utilizzati per le otturazioni dentali per garantire la durata delle otturazioni e soddisfare elevati criteri estetici, quindi installiamo otturazioni identiche per colore e consistenza al dente e prestiamo attenzione alla modellazione perfetta.
Se si desidera sostituire vecchie otturazioni in amalgama o riparare la carie, nel nostro Centro, oltre alla riabilitazione funzionale, si ottiene un’otturazione esteticamente modellata a misura del paziente che abbellisce la corona del dente.

Conservativa dentale

La stomatologia conservativa si occupa di una cura dentale molto frequente, la cura delle carie. La carie causa il deterioramento e il danneggiamento dello smalto, della dentina, dopo averla diagnosticata bisogna rimuoverla prima che arrivi alla polpa del dente. Una volta rimossa la carie, il tessuto dentale precedentemente danneggiato si ricostruisce con un’otturazione in composito che imita la forma del dente mantenendo così la funzionalità e l’estetica dentale. Le otturazioni si usano anche nei casi di erosione del tessuto dentale oppure per risanare i denti dopo piccoli traumi e fratture dentali.

Inlay, onlay, overlay – otturazioni estetiche in ceramica

Oltre alle otturazioni in composito, esistono anche le otturazioni in ceramica. Prima di effettuare un’otturazione in ceramica lo stomatologo deve accertare che il paziente sia un candidato a ricevere questo tipo di otturazione. Le otturazioni in ceramica sono le migliori a livello estetico, ma sono più costose, per applicarle bisogna limare meno la superfice del dente e per questo sono la migliore soluzione. Si differenziano per la loro grandezza: l’inlay ricopre solo la parte centrale del dente, l’onlay ricopre una superfice occlusale più grande, l’overlay ricopre tutta la superfice occlusale e la parte posteriore del dente dipendentemente dalla grandezza della parte danneggiata della dentina. A differenza delle otturazioni in composito che si possono applicare subito, per le otturazioni in ceramica bisogna prima prendere delle impronte, mandarle in laboratorio e poi si possono cementare sul dente. Le caratteristiche di queste tipo di otturazioni sono la traslucenza, lo stesso colore del dente naturale, la possibilità di ottenere solchi e fessure identici a un dente naturale.

Richiedi un preventivo gratuito!

Dalla consulenza con il nostro team di esperti, al piano di terapia dettagliato fino alla realizzazione: l’indirizzo giusto per il tuo sorriso perfetto!