Diagnostica CBCT 3D in Croazia

La diagnosi CBCT 3D oppure TAC dentale è una scansione che offre la diagnosi ossea in 3 dimensioni. Offre l’approccio più moderno, più dettagliato e più accurato

Prenota una prima visita gratuita. In base alle radiografie riceve un preventivo dettagliato!

Radiologia CBCT 3D

La radiografia CBCT 3D è indispensabile per poter pianificare riabilitazioni implanto-protesiche più impegnative. Un piano di trattamento dettagliato che consiste in una combinazione di impianti, protesi e rimozione di eventuali alterazioni patologiche richiedono sicuramente una diagnosi 3D per poter determinare la densità ossea, tutte le eventuali patologie etc.
Con l’aiuto della diagnostica CBCT, abbiamo la capacità di visualizzare le immagini per sezioni trasversali in tutte e tre le dimensioni e quindi ci consente di effettuare diagnosi accurate. La diagnostica CBCT viene utilizzata in implantologia (possibilità di determinare l’altezza, larghezza e densità dell’osso, che è fondamentale per determinare la larghezza e l’altezza degli impianti), endodonzia (larghezza, disponibilità e numero di canali), chirurgia orale e maxillo-facciale (misurazione e rilevamento di varie formazioni patologiche; cisti, infezioni , granuloma…), ortodonzia (ricerca di denti immaturi), parodontologia (livello di retrazione ossea, profondità delle tasche parodontali) e otorinolaringoiatria.
La TC basata su Cone Beam CT con dosi di radiazioni molto basse è sicura e con una protezione adeguata, che eseguiamo con un grembiule protettivo che trattiene 0,3 mm di piombo – abbastanza potere protettivo.
Rispetto alle immagini 2D, offre una serie di vantaggi: minore dose di radiazioni grazie alla possibilità di selezionare la dimensione del campo da registrare, migliore risoluzione spaziale nelle strutture ossee.
La CBCT può registrare solo una parte della mascella, una mascella, entrambe le mascelle, i seni mascellari e ATM.
I campi di registrazione possono essere:
a) Campo S piccolo (6 × 6 cm) – immagine di un quadrante con possibilità di visualizzazione del quadrante antagonista.
b) Campo M medio (7,5 × 10 cm) – esame dell’intera arcata dentale compreso il canale mandibolare. (arcata dentale superiore e inferiore; arcata dentale superiore + seni; arcata dentale inferiore e canale mandibolare)
c) Campi X / XL grandi (7,5 × 14,5 cm / 10 × 14,5 cm) – esame di entrambe le mascelle. L’immagine mostra la mascella e la mandibola, ATM e la parte superiore del rachide cervicale.

Richiedi un preventivo gratuito!

Dalla consulenza con il nostro team di esperti, al piano di terapia dettagliato fino alla realizzazione: l’indirizzo giusto per il tuo sorriso perfetto!