Protesi dentarie in Croazia

Corone, ponti o protesi dentali risolvono le esigenze estetiche e funzionali più esigenti.

Protesi dentarie in Croazia

Corone, ponti o protesi dentali risolvono le esigenze estetiche e funzionali più esigenti.

Richiedi un preventivo gratuito e risplendi con un nuovo bellissimo sorriso!

Corone dentali, ponti dentali o protesi dentali?

Molti pazienti di fronte a vari problemi orali, che si tratti di un dente danneggiato, mancanza di uno o più denti, scolorimento dei denti, ecc. Da varie informazioni, non sanno quale sia la soluzione ideale per loro. Non erano sicuri di mettere un ponte o una corona, se le corone in metallo ceramica o lo zircone fossero migliori, qual era la differenza tra loro! Al Centro Odontoiatrico Ostojić, dopo un accurato esame specialistico, il dentista determina la migliore soluzione possibile e spiega in dettaglio perché una determinata terapia è l’ideale.

La protesi dentaria (protesi dentaria) è una branca della medicina dentale che si occupa della sostituzione dei denti persi e delle parti molli del cavo orale con protesi, corone, ponti e squame complete (totali) o parziali (parziali).

Servizi di protesi dentarie

Corone dentali

Le corone dentali, o nel gergo del filo interdentale, sono una soluzione a lungo termine e anche conveniente. Sono posizionati su un dente o impianto danneggiato.

Ponti dentali

Quando due o più corone vengono unite insieme per una maggiore stabilità e resistenza, viene creato un ponte a seconda del caso da risolvere

Protesi dentali

Per tutti i pazienti che non possono permettersi i costi delle soluzioni protesiche fisse, ci sono – soluzioni mobili.

Faccette dentali

Affrontare i piccoli difetti estetici oggi è più facile con le faccette. Brilla con un sorriso hollywoodiano.

Corone e ponti dentali

Le corone dentali ed i ponti dentali sono sostituzioni protesiche individuali, utilizzate per la ricostruzione estetica e funzionale. La mancanza di denti può portare a cambiamenti patologici nel morso, nel movimento e nell’inclinazione dei denti, danni all’articolazione della mascella, lo sviluppo della malattia parodontale e lo sviluppo di nuove carie. Ecco perché vengono utilizzati i denti artificiali.

Li usiamo quando i denti naturali sono estremamente danneggiati e / o esteticamente inaccettabili. Possono essere posizionati su denti naturali spazzolati o su impianti dentali impiantati per chiudere l’apertura creata nella dentatura a causa della perdita della corona naturale del dente. Se sono posizionati su denti naturali, i denti devono essere prima molati.

I ponti dentali e le corone dentali sono realizzati in ceramica dentale o compositi che vengono aggiunti alla struttura che può essere colata (cobalto-cromo, leghe d’oro ..) o realizzata con tecnologia CAD / CAM (zircone, ossido di alluminio, titanio, cobalto-cromo). Le protesi dentali ci servono per sostituire i denti persi, correggere esteticamente quelli esistenti, cioè migliorare la funzione e l’aspetto estetico dei denti, e quindi migliorare la qualità della tua vita.

Il dente da trattare o sostituire deve essere pre-molato. Dopo la molatura, viene presa un’impronta della parte rimanente, in base alla quale viene quindi realizzata una corona dentale.

Protesi dentali

La protesi sostituisce i denti mancanti e i tessuti circostanti. Sono disponibili due tipi di protesi: protesi totale e parziale. Una protesi totale viene utilizzata quando mancano tutti i denti, mentre una protesi parziale viene utilizzata quando rimangono i denti naturali.

Protesi totali
Una protesi totale può essere “classica” o “immediata”. Realizzata dopo che i denti sono stati rimossi e il tessuto gengivale ha iniziato a guarire, la protesi classica è pronta per essere inserita in bocca circa 8-12 settimane dopo la rimozione del dente.

A differenza delle protesi classiche, le protesi immediate vengono realizzate in anticipo e possono essere posizionate non appena i denti vengono rimossi. Di conseguenza, il paziente non deve essere sdentato durante il processo di guarigione. Tuttavia, le ossa e le gengive si restringono nel tempo, specialmente durante il periodo di guarigione dopo la rimozione dei denti. Pertanto, lo svantaggio delle protesi immediate rispetto alle protesi convenzionali è che richiedono più aggiustamenti per adattarsi correttamente durante il processo di guarigione e dovrebbero generalmente essere considerate una soluzione temporanea fino a quando non sarà possibile realizzare protesi classiche.

Richiedi un preventivo dentale gratuito!

Dalla consulenza gratuita con un dentista, al piano terapeutico personalizzato fino alla realizzazione: l’indirizzo giusto per il tuo sorriso perfetto!